Scuola Primaria – Flavio Busonera

Scuola Primaria Busonera

26 February 2019

La scuola Primaria “Flavio Busonera” si trova ad Abano Terme, in località Monteortone ed è strutturata a tempo normale.
Attualmente è frequentata da 112 alunni, suddivisi in 5 classi:
IA, IIA, IIIA, IVA e VA.
La scuola dispone di un’aula informatica, una biblioteca dotata di lavagna interattiva multimediale e un’aula ludica in cui vengono svolte le attività sportive. Vi è all’esterno un bel parco dove si svolgono attività motorie e ricreazione quando fa bel tempo.
La didattica viene integrata con progetti svolti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per lezioni di educazione ambientale (raccolta differenziata), di educazione stradale, di promozione culturale (teatro, biblioteca) e soprattutto per attività sportive (Più Sport a scuola, promozione Sportiva,).
Il Plesso quest’anno verrà coinvolto:

• nello spettacolo di Natale che si svolgerà alla presenza dei genitori presso il Patronato di Monteortone.
  • un Progetto Musicale diretto dall’esperto musicale Giacomo Aduso che coinvolgerà gli alunni alla fine dell’anno in uno spettacolo di canto corale e suono del flauto.
  • Nella “Settimana della Merenda Sana”, finalizzata a promuovere corrette abitudini alimentari e a stimolare gli alunni, anche attraverso attività giocose, a consumare più frutta e verdura.

Nella scuola è molto attivo il Comitato dei Genitori che collabora fattivamente con i docenti nel raggiungimento di obiettivi educativi comuni e soprattutto nelle iniziative di solidarietà.