4 Dicembre 2021

ISCRIZIONI a.s. 2022/2023: date e istruzioni operative (cliccare sul titolo)

Si comunica che la nota ministeriale prot. 29452 del 30 novembre ha stabilito le date e le modalità per le iscrizioni in vista del prossimo anno scolastico:

dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.  Si ricorda che l’iscrizione dovrà essere fatta esclusivamente on-line seguendo la procedura informatica disponibile nel portale del MIUR. I genitori, per effettuare l’iscrizione on line,   DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI SPID/CIE/eIDAS ; si potranno  registrare sul sito “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021. Una volta accreditati, a partire dal 4 gennaio potranno effettuare l’iscrizione.

Si allegano le circolare con le istruzioni dettagliate per le future classi prime di scuola primaria, per le future classi prime di scuola secondaria e per i genitori degli studenti delle classi terze della scuola secondaria:

Circolare genitori Primaria Iscrizioni 2022-23

Circolare genitori CLASSI QUINTE Iscrizioni 2022-23

Circolare genitori  classi in uscita – 3 MEDIE

ISCRIZIONI a.s. 2022/2023: date e istruzioni operative (cliccare sul titolo)