3 Gennaio 2020

I ragazzi della Vittorino “Poliziotti Ambientali” (cliccare sul titolo)

Grazie ad un corposo progetto di educazione ambientale i ragazzi della Vittorino da Feltre si allenano a fare i poliziotti ambientali.

Le persone devono essere sempre più consapevoli che devono cambiare i loro stili di vita e abitudini per assicurare una cura migliore del nostro Pianeta e delle sue risorse. Quando una scuola inserisce nel suo PTOF la sostenibilità, non solo comincia a interessarsi ed a curare l’ambiente, ma subentra anche l’entusiasmo per un nuovo apprendimento che è più reale, più vicino anche alla comunità del territorio.

La consapevolezza che l’ambiente non può essere considerato uno spazio illimitato e che le risorse del Pianeta non sono infinite deve far parte del bagaglio culturale e formativo dei nostri alunni.

Ecco il nostro progetto illustrato dall’articolo di giornale che lo descrive.